Alluvione 25.10.2011

Lo staff e i soci  MINImito sono vicini ai compaesani in questi giorni, ci sembra doveroso supportare almento riportando quanto la protezione civile ha comunicato in merito alla raccolta di beni di prima necessità.

La Protezione civile della Provincia della Spezia promuove una raccolta di generi alimentari di prima necessità, a media e lunga scadenza, da destinare alle migliaia di persone bisognose sparse su tutto il territorio provinciale. Il centro di raccolta è presso il Polo di Protezione civile a Santo Stefano Magra (c/o zona industriale) numero di telefono 0187 695181. Gli alimenti di consumo da portare sono: pasta, olio, latte a lunga conservazione, zucchero, pelati, tonno, carne in scatola, scatolame vario.

Per i volontari 0187-7481, centralino prefettura. Oppure 0187-727388 e 0187-727234, Comune della Spezia.

Battelli per le 5 terre alle ore 8.30-10.30-13.30-15:30: servono acqua, pane, latte e generi di prima necessità.

Invitiamo tutti a partecipare attivamente a questa raccolta, ricordiamo che ancora in molti luoghi mancano appunto i generi di prima necessità; inoltre ricordiamo che la redazione de “Il Secolo XIX” ha indetto una raccolta fondi:

Il Secolo XIX si è attivato per una raccolta fondi al fine di coprire le prime spese: per aderire è sufficiente fare un versamento al conto corrente intestato a Società Edizioni e Pubblicazioni (S.E.P.) Spa: Iban: IT11 Y061 7501 4000 0000 3452 080. Causale: “alluvione Spezia”. Codice BIC CRGEITGG040 . CIN Y. CAB 01400.

Banca Carige ha già depositato sul conto 10mila euro.

Grazie a tutti.

Articolo con aggiornamenti in tempo reale de Il Secolo XIX

MINI Coutryman edizione Prodrive?

PRODRIVE, società inglese partner ufficiale MINI nel mondiale WRC, sta lavorando ad una versione “inattivita” della MINI Countyman, come si può vedere nelle foto pubblicate da AUTOCAR.co.uk.
Il Boss di Prodrive, Dave Richard, aveva dichiarato, tempo addietro, che auto “stradali” sarebbero state realizzate e da quanto fanno sapere le fonti pare che questo “kit”, pensato per la versione ALL4 CooperS 1.6 Turbo, riesca ad erogare qualcosa come 230 Cavalli al banco, ma sembra che ci si possa aspettare ancora di più nella versione finale. Continue reading

Musica e Motori anni 60

Il 9 Ottobre MINImito, insieme agli amici di VainityAuto, è partita verso Parma per partecipare a questo evento Multimarca dedicato alle vetture degli anni 60/70, l’evento offerto dal centro commerciale Euro Torri comprendeva oltre all’esposizione anche il colazione, pranzo e gli spettacoli a tema.
Una giornata un po’ “diversa” all’insegna del divertimento, dove le nostre MINI, numerosissime e in bella mostra, hanno conquistato gli sguardi di passanti e curiosi.
Spettacolare e degno di nota anche il serpentone creato dai 2 Club in autostrada per raggiungere l’evento!

Sul posto abbiamo ritrovato, tra i tanti, gli amici del MINI e Moto Maniaci,  MINI Life, a cui facciamo un’altro saluto e che invitiamo, come tutti a dare uno sguardo alla Gallery OnLine!

Continue reading

E’ ufficiale l’IMM2013 si terrà in Italia!

La maggior parte dei MINIsti con le classiche già sapranno di cosa stiamo parlando, ma per chi non lo sapesse l’IMM (International MINI Meeting) è un raduno internazionale per MINI Classiche, quest’anno durante l’IMM2011 in Svizzera la votazione della localizzazione per il 2013 ha visto vincitrice con largo margine è stata l’Italia che ospiterà questo evento per la seconda volta dal 2003!
Pariamo di un raduno Internazionale che si tiene ogni anno a partire dal 1978 che conta migliaia di appassionati, un’evento da non perdere assolutamente!

Continue reading

L’Italian Job arriva in Toscana!

Il famoso Raduno, composto per la maggiore da equipaggi Inglesi, partirà da Imola il 28 Ottobre per raggiungere l’Inghilterra il 5 Novembre! Gli amici del CLUB “MINI e Moto Maniaci” ci hanno invitato all’unica tappa Toscana ovvero a Firenze Domenica 30 Ottobre! Praticamente oltre ad ammirare le splendide vetture, sfileremo insieme a loro per le splendide strade del centro di Firenze, con sosta per il pranzo dietro al “Palazzo Vecchio.

Continue reading