Fascino italiano, cuore tedesco e nome inglese!

Mini John Cooper Works Jubilee è la neonata di casa BMW presentata a Milano durante i festeggiamenti dei dieci anni di collaborazione di MINI con la casa tedesca. Prodotta in soli 150 esemplari (non numerati), in omaggio ai 150 anni dell’unità d’Italia, prende il nome da una delle più conosciute metropolitane di Londra, la Jubilee Line.

Esteticamente si presenta in uno splendido colore White Silver per la carrozzeria, mentre per il tetto,  le calotte degli specchietti retrovisori e alcuni profili sui paraurti anteriori e posteriori è stato scelto il colore Chili Red. Strisce Tricolori sul cofano e sulle fiancate, cerchi da 18 pollici  con contorno rosso e xenon e calotta fari nera per creare un effetto racing molto ricercato dal mercato italiano.

Forte e ben disposta la presenza del Tricolore anche all’interno dove predomina la pelle nei colori Lounge Classic Green sui sedili, Satellite Grey nei poggia gomiti e nella parte frontale del cruscotto abbinata al colore Carbon Black nella parte superiore. Plancia e ellissi delle portiere in Chili Red a riprendere le tonalità esterne. In più Chrome Line interna, volante sportivo a 3 razze in pella con impunture rosse con comandi, padiglione colore antracite e la stessa tonalità è stata scelta per i fondini della strumentazione.

Sotto il cofano nessuna novità, la Jubilee monta lo stesso motore John Cooper Works 1600 da 211 cv per una velocità massima di 238 km/h e uno 0-100 in 6,5 secondi.

John Cooper Works Jubilee è in vendita a 38.500 euro, prenotazioni aperte fino al 31 ottobre prossimo.

3 thoughts on “Fascino italiano, cuore tedesco e nome inglese!

Lascia un Commento