Il “dopo” del 4° MINImito Meeting…

110 appassionati, 52 MINI, 38 premi ed 1 viaggio, questi i numeri del 4° MINImito Meeting, tenutosi a Sarzana domenica 25 Settembre 2011.

La mattina divertenti prove di regolarità nel piazzale della protezione civile a Santo Stefano Magra, poi via tutti in auto per un giro panoramico fra i tornanti che salgono fino a Fosdinovo, sosta per aperitivo all’agriturismo Agriluna e nuovamente in auto questa volta per raggiungere Sarzana; in centro tutte le 52 vetture messe in bella mostra hanno dato colore a Piazza Martiri della Libertà, un raduno all’insegna dello stare insieme, dell’amicizia e del divertimento per i “MINIsti”.

Continue reading

Another Day. Another Adventure.

MINI Coupé. Colpisce per il suo dinamismo su strada, pur rimanendo assolutamente adatta alla vita quotidiana.

Sempre con te: la sensazione di guidare un go-kart. Un feeling che deriva dal suo telaio agile, dalla carrozzeria antitorsione, dal baricentro basso e dai freni sempre pronti ad intervenire. Il tutto perfettamente sintonizzato ai potenti motori da 90 kW (120 CV) a 155KW (211 CV).

La sua ridotta superficie frontale con parabrezza più inclinato, il suo tetto profondamente allungato con spoiler integrato e il suo posteriore marcato sono delle vere calamite per gli occhi. E fanno battere più forte il cuore.

Non solo quello del conducente – anche quello degli spettatori. Anche l’interno risulta convincente: questa aerodinamica biposto non solo mette in movimento i suoi due passeggeri, ma dispone anche di un bagagliaio variabile e versatile.