MINI due nuove edizioni speciali…

A pochi mesi dai Giochi Olimpici nella capitale britannica, patria del marchio, MINI introduce due nuove edizioni speciali ispirate a zone della metropoli Londinese.

Questa primavera esordiranno la MINI Baker Street e MINI Bayswater; degli stilemi di design  molto marcati abbinati ad equipaggiamenti esclusivi creano un look  esterno ed interno che riflette il carattere individuale dei modelli, assicurando contemporaneamente nell’abitacolo il tipico  divertimento di guida MINI.

La MINI Baker Street si presenta come un  simbolo dello stile giovane e fresco del marchio, noto per introdurre  i trend più innovativi. La MINI Bayswater accentua invece lo  spirito sportivo e la famosa agilità dell’handling.

Le due edizioni speciali verranno prodotte e offerte su scala  mondiale solo per un periodo limitato. La MINI Baker Street  sarà disponibile nelle varianti di modello MINI One, MINI  Cooper, MINI One D e MINI Cooper D. La MINI Bayswater sarà  ordinabile come MINI Cooper, MINI Cooper S, MINI Cooper D e MINI  Cooper SD. 

Comunicato Ufficiale:

MINI Baker Street: individualista dal look  originale La MINI Baker Street si distingue attraverso  numerosi nuovi dettagli di design esterno ed interno, messi a punto  appositamente per il modello ad edizione limitata. La vernice esterna  nella tonalità Rooftop Grey metallizzato viene combinata con  delle esclusive Stripes per il cofano motore il cui colore di base  nero genera, in combinazione con la raffinata forma a V, un’aria  del tutto particolare. Dei cerchi in lega da 16 pollici con styling  dei raggi 6-Star-Twin-Spoke, laccati in nero lucido e le calotte degli  specchietti retrovisori esterni tenute anche in nero, creano un  contrasto affascinante rispetto all’immagine muscolosa e moderna  trasmessa dalla nuova vernice esterna. A richiesta, la MINI Baker  Street sarà fornibile anche con la carrozzeria verniciata in Pepper White e Midnight Black. Nelle varianti di  modello MINI Cooper e MINI Cooper D l’edizione speciale  verrà completata da un tetto tenuto in nero. Le cornici e sedi  degli indicatori laterali di direzione, definite Side Scuttles,  presentano la scritta “Baker Street” che sottolinea  l’esclusività del modello speciale.
All’interno, un’interpretazione nuova  dell’abbinamento stoffa/pelle per i sedili completata da  esclusive superfici crea un ambiente inconfondibile. La nuova variante  di rivestimento dei sedili Cross Check Rooftop Grey light si distingue  per una fantasia a rombi nel tradizionale stile britannico. La  fantasia Cross Check Rooftop Grey light viene applicata anche alle  superfici del cockpit e ai pannelli interni delle portiere, dove  è stata combinata con una Colour Line nella versione Rooftop  Grey light. Delle cuciture visibili nella tinta di contrasto grigio  chiaro ornano i tappetini, il soffietto della leva del cambio o del  selettore di marcia, nonché il soffietto della leva del freno  di stazionamento e le superfici laterali dei sedili. La scritta  “Baker Street” incisa sui sedili e sui battitacco completa  con una Chrome Line Interior l’allestimento interno della  vettura. Gli equipaggiamenti della MINI Baker Street includono  inoltre il pacchetto Pepper, composto da un climatizzatore, dal  computer di bordo, dal volante rivestito in pelle, dalla Chrome Line  esterna, da luci fendinebbia, da un pacchetto d’illuminazione e  dalla regolazione in altezza del sedile del passeggero. La gamma di  optional di MINI prevede numerosi altri equipaggiamenti. Le  motorizzazioni disponibili comprendono la MINI One (72 kW/98 CV), la  MINI Cooper (90 kW/122 CV), la MINI One D (66 kW/90 CV) e la MINI  Cooper D (82 kW/112 CV). Tutti i motori sono dotati di serie di un  cambio manuale a sei rapporti e possono venire combinati anche con il  cambio automatico a sei rapporti, offerto come optional.
Sia il visitatore di Londra che gli abitanti della metropoli  collegano il nome Baker Street all’indirizzo fittizio del  protagonista dei romanzi di Sherlock Holmes. 125 anni fa  l’autore Conan Doyle pubblicò la prima storia con il  famoso detective come eroe. Oggi, nelle vicinanze della fermata della  metropolitana Baker Street sono ubicati sia il museo di Sherlock  Holmes che il museo delle figure in cera Madame Tussaud.

 

MINI Bayswater: anima sportiva ed aperta
La MINI Bayswater si presenta con dei segnali univoci che ne rivelano  immediatamente l’indole sportiva e lo stile aperto. La vernice  esterna nella variante Kite Blue metallizzato è stata creata in  esclusiva per l’edizione speciale, analogamente al design degli  interni e ai cerchi in lega da 17 pollici dallo styling Sandblast con  superfici nere lucidissime, bordi dei cerchioni e raggi ritorti tenuti  in una tinta chiara. Per le varianti di modello MINI Cooper S e MINI  Cooper SD sono disponibili, in alternativa al blu della nuova vernice,  anche i colori Midnight Black metallizzato ed Eclipse Grey  metallizzato. L’immagine sportiva della MINI Bayswater viene  accentuata ulteriormente da un tetto nel colore di contrasto nero e  dalle nuove Sport Stripes dalla grafica dinamica, disegnate  appositamente per il cofano motore, che sfociano verso il parabrezza.  Lo stesso motivo a strisce è stato applicato alle calotte degli  specchietti retrovisori esterni: la calotta destra è tenuta in  blu, quella sinistra in grigio.
Il nome “Bayswater” impreziosisce all’esterno  le sedi degli indicatori laterali di direzione e all’interno i  battitacco e i rivestimenti dei sedili. I sedili eseguiti in pelle  Punch sono tenuti nell’esclusiva variante cromatica Rocklite  Anthracite con guance laterali lucide e cuciture a vista nei colori di  contrasto blu e grigio. Le cuciture bicolore nelle tinte di contrasto  sono state applicate anche al soffietto della leva del cambio o del  selettore di marcia e al soffietto della leva di stazionamento.
Altri stilemi del design innovativo sono la modanatura interna  del cockpit in Piano Black: la struttura della modanatura riprende  l’andamento della grafica delle Sport Stripes applicate al  cofano motore. Un’altra innovazione a livello di design è  costituita dalla Colour Line eseguita in pelle nella tinta Rocklite  Anthracite il cui carattere elegante viene accentuato ulteriormente da  cuciture decorative nere. Questa variante di pelle è stata  utilizzata anche per i braccioli. I tappetini disegnati appositamente  per l’edizione speciale presentano un bordino colore antracite  con cuciture di contrasto blu.
In più, la MINI Bayswater è equipaggiata con  pedali in acciaio inossidabile e con una Chrome Line Interior. Anche  in questa edizione speciale è incluso il pacchetto di  allestimento Pepper. Per un’ulteriore personalizzazione la MINI  Bayswater è completabile con numerosi componenti inclusi nella  gamma di optional.
Come annuncia il look sportivo, l’edizione speciale scende  su strada equipaggiata con delle motorizzazioni potenti. La selezione  include le varianti MINI Cooper (90 kW/122 CV) e MINI Cooper S (135  kW/184 CV), nonché la MINI Cooper D (82 kW/112 CV) e MINI  Cooper SD (105 kW/143 CV). Anche la MINI Bayswater viene fornita di  serie con un cambio manuale a sei rapporti oppure, a richiesta, con un  cambio automatico a sei marce.
L’edizione speciale deve il proprio nome a un quartiere  particolarmente vivace della capitale britannica Londra. Bayswater,  situato ad ovest del centro città, si trova a metà  strada tra l’amata zona di shopping Knigthsbridge e Notting Hill  ed è noto soprattutto per l’alta densità di bar e  ristoranti. Anche il famoso Hyde Park fa parte di questo quartiere.  MINI riprende così nuovamente il nome di un quartiere della  città di Londra per creare un nesso con la patria del marchio,  ma anche per accentuare il fascino che emette lo stile di vita della  metropoli sul Tamigi. La MINI Bayswater segue così,  analogamente alla MINI Baker Street, una tradizione di nomi introdotta  già dalla Mini classica e portata avanti negli ultimi anni con  le edizioni speciali MINI Camden, MINI Mayfair e MINI Clubman Hampton.

Lascia un Commento