MINI Rushour 2012

Parte il 13 maggio 2012 dal circuito Paul Ricard di Le Castellet  (Francia) il primo campionato monomarca organizzato da MINI Italia con  il supporto di Aci Sport

MINI corre in Italia. MINI e Aci Sport hanno  stipulato un accordo per il lancio del primo campionato italiano  monomarca MINI. MINI RUSHOUR 2012 è stato pensato per essere  divertente e accessibile. Il divertimento è assicurato dal  celebre go-kart feeling che caratterizza ogni MINI e accessibile  perché le MINI in pista saranno MINI Cooper S di stretta  derivazione di serie, saranno garantite pari condizioni a tutti i  partecipanti grazie a un kit racing che è stato sviluppato per  accrescere le prestazioni e la sicurezza in pista.

Gli sfidanti si impegneranno così a duellare fino  all’ultimo in gare dal risultato sempre imprevedibile. Si  sfideranno sfrecciando su MINI per 60 minuti di pura competizione.  L’adrenalina, il rombo dei motori e l’emozione  dell’alta velocità metteranno il pepe sulla coda agli  sfidanti che parteciperanno ai weekend di gara caratterizzati dalla  seguente formula: due turni di prove libere, una sessione di qualifica  di 30 minuti e due gare da 30 minuti cadauna.
MINI e Aci Sport insieme per l’organizzazione del MINI RUSHOUR.

ACI Sport, grazie alla propria esperienza nel settore delle  competizioni, si propone quale promotore sportivo per l’edizione  2012. Aci Sport si occuperà della segreteria sportiva e della  gestione delle relazioni con team e concorrenti. Garantirà  inoltre l’applicazione integrale e il rispetto del regolamento  tecnico e di quello sportivo, nonché il rapporto con gli  ufficiali di gara CSAI e quello con gli autodromi organizzatori delle  singole competizioni. Infine, stilerà le classifiche delle  singole gare e del campionato. MINI sarà a capo di tutta la  struttura Hospitality e Team. Grazie ad un ampio paddock di circa  1.200 mq, MINI garantirà il proprio fondamentale supporto ai  team, valorizzando sempre più la community, elemento fondante  per il brand e tutti i suoi appassionati.

La quota di iscrizione al MINI RUSHOUR 2012 è fissata in 1.500  Euro + IVA, mentre la quota di iscrizione per ognuno dei sei weekend  di gara è di 1.220 Euro + IVA e garantisce accesso alle prove  libere, qualifica e competizioni su ogni circuito.
Calendario delle gare. Il calendario di MINI RUSHOUR  2012 prevede 6 appuntamenti, di cui cinque su circuiti italiani ed uno  su un circuito internazionale. Nel dettaglio, la prima gara, prevista  per il 13 maggio, si svolgerà all’Autodromo Paul Ricard  di Le Castellet in Francia, in occasione del Raduno MINI UNITED; la  seconda il 10 giugno all’Autodromo del Mugello; la terza  l’8 luglio al Misano World Circuit; la quarta il 22 luglio  all’Autodromo dell’Umbria – Magione e la quinta il 2  settembre all’Autodromo di Imola; per chiudere il MINI RUSHOUR  2012 in bellezza, il 16 settembre, è stato scelto  l’Autodromo di Vallelunga.

 

Premi. MINI RUSHOUR 2012 mette in palio interessanti  premi. Per i migliori di ciascun weekend di gara sono in palio: 1.000  Euro per il vincitore, un set di 4 gomme da gara compatibili con il  regolamento del campionato per il secondo ed un utilissimo kit di  manutenzione per il terzo classificato. Il vincitore del campionato si  aggiudicherà una strepitosa MINI John Cooper Works Coupé  Special Edition, il secondo classificato parteciperà ad una  tappa del MINI Challenge in Brasile a bordo di una grintosissima MINI  Challenge ufficiale, mentre il bronzo del terzo gradino del podio  sarà sostituito da una fantastica selezione di articoli della  MINI Collection: dalla MINI Folding Bike alla MINI Drink Bottle, dal  MINI Rooftop Cabin Trolley al MINI Umbrella Walking Stick, dalla MINI  Cooler Black Union Jack alla MINI Seat Chequered, per citarne solo  alcuni. Una serie di premi a rappresentare il meglio  dell’essenza MINI: una sintesi perfetta tra sportività e  dinamismo automobilistici e lifestyle. MINI rappresenta sì  un’auto, ma anche un modo di essere e di pensare: BE MINI!
Media. Gli appassionati di MINI possono stare  tranquilli: MINI RUSHOUR 2012 garantirà una copertura mediatica  multicanale. Il campionato sarà seguito dalle riviste di  settore, dalle televisioni e dai Web Media Site:
http://www.press.bmwgroup-sport.com/http://www.MINI.it/
E dai Social:
www.facebook.com/MINI.Italiawww.youtube.com/MINIITwww.twitter.com/MINI_Italia

Lascia un Commento