MINI goes to Rovaniemi – Quarta tappa: Stoccolma-Umea

Partenza di buona lena domenica mattina da Stoccolma sotto la pioggia  dopo un passaggio da piazza Gamla Stan, sede del museo del premio  Nobel. Passando da un’isola all’altra  dell’arcipelago di isole che compone la capitale svedese, la  carovana di MINI ha imboccato l’autostrada E4 alla volta di Umea  (si legge Umeo). Ben presto le temperature si sono adeguate alla  latitudine passando dagli 11 gradi di Stoccolma allo zero,  trasformando la pioggia in neve ad imbiancare le strade ed il  paesaggio sempre più in sintonia con lo spirito natalizio che  anima la spedizione MINI goes to Rovaniemi.

Immancabile in questo senso la sosta a Sundsvall per raccogliere le  letterine dei bambini presso un grazioso mercatino natalizio allestito  nel centro città completamente ricoperto da un candido manto  nevoso. Dopo l’incetta di buste per Santa Claus, via verso la  destinazione della quarta tappa domenicale. Sulla strada per Umea i  cartelli “Attenzione Renne” si fanno sempre più  frequenti e la prudenza è d’obbligo anche sulle moderne e  sicure MINI Hatchback, MINI Countryman, MINI Clubman e MINI  Coupé, tutte dotate di ABS ed ESP e gommate neve.

Il susseguirsi delle tipiche casette svedesi con le famosissime luci  di Natale fatte a scaletta su ogni finestra, ha ravvivato  l’ultima parte del percorso che ha portato la carovana MINI a  destinazione. Il villaggio di Santa Claus è ormai vicino!

A domani, per un’altra puntata del diario di MINI goes to Rovaniemi!

Lascia un Commento