Un vero “Italian Job”

Eccoci di ritorno da Firenze, unica tappa toscana del raduno The Italian Job, evento memorabile organizzato dall’omonimo Club inglese, annualmente dal 1990, al fine di raccogliere fondi per ospedali ed altri enti bisognosi dei vari paesi.
Nello specifico si è tenuta in serata un’asta i cui ricavati sono andati a sostegno dell’ Ospedale pediatrico fiorentino Mayer. Ad oggi il ricavato totale è stato di circa 3 milioni di euro!!!

Per firenze abbiamo sfilato in 120 MINI, per lo piu’ inglesi, con la città che ci ha accolto nel migliore dei modi, ogni semaforo, incrocio o passaggio pedonale la gente ci ha regalato sorrisi, fotografato e incitato…

Vedere poi tutta la passione di questi “ragazzi” che sono venuti fin qui dall’Inghilterra è davvero spettacolare, notevole anche il supporto che hanno avuto, tutte le auto erano sponsorizzate, cosa che in italia purtroppo non è neppure immaginabile al momento, ma speriamo non sia cosa irrealizzabile il poter aderire a eventi internazionali col dovuto supporto e magari poter partecipare interamente a questo evento!

Un grazie particolare va agli amici del VanityAuto coi quali abbiamo fatto anche questo viaggio insieme a noi, altro saluto al Club MINI e Moto Maniaci, che hanno curato i particolari della tappa  Fiorentina e dell’adesione all’evento, rendendo cosi possibile la partecipazione anche solo per un giorno!

Già online le foto, al prossimo The Italian Job quindi! :)

One thought on “Un vero “Italian Job”